fbpx
Sabato 14 Dicembre 2019
Corso ASO Assistente Studio Odontoiatrico provincia di Fermo

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Pubblicheremo a breve le date di inizio e termini di iscrizione al corso 

ASO Assistente Studio Odontoiatrico (assistente alla poltrona studio dentistico) 

Il corso autorizzato dalla Regione Marche, si terrà presso il nostro Centro Formazione a Grottazzolina in provincia di Fermo

DURATA
Il corso avrà una durata complessiva di 720 ore, di cui 310 ore teoriche-pratiche, 400 ore di stage e 10 ore di esame finale relative alla verifica finale dei contenuti, tenuta da una commissione nominata e costituita ai sensi della L.R. 16/1990, integrata ai sensi dell’accordo del 22/02/2001 nonché ai sensi dell’art. 14 della L. 845/78 per coloro che hanno frequentato il 90% delle ore totali.

DESTINATARI E REQUISITI
Il corso è rivolto soggetti che intendono svolgere attività di ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO in possesso del diploma di scuola dell’obbligo o assolvimento dell’obbligo scolastico così come previsto dalla Delibera 1218/2018.
Chi ha conseguito il titolo di studio all’estero deve presentare la dichiarazione di valore o un documento che attesti il livello di scolarizzazione. I cittadini stranieri dovranno dimostrare di possedere una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, tramite un test di ingresso.

FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA

Il corso intende trasferire competenze a coloro che svolgono attività finalizzate all’assistenza dell’odontoiatria e dei professionisti sanitari del settore, durante le prestazioni proprie dell’odontoiatra, predisponendo l’ambiente e gli strumenti, relazionandosi con pazienti e collaboratori esterni.

SINTESI DEL PROGRAMMA DIDATTICO
I moduli didattici che garantiscono alla figura in uscita le skills sono:

  • Interagire con le persone assistite, l’equipe professionale, fornitori (21 ore)
  • Allestire spazi e strumenti di trattamento odontoiatrico (70 ore)
  • Assistenza all’odontoiatra (149 ore)
  • Trattamento documentazione clinica e amministrativo-contabile (70 ore)
  • Stage/Tirocinio (400 ore)
  • Esame finale (10 ore)

 

Pin It