fbpx
Martedì 19 Marzo 2024
Corso ECDL Base + IT Security in provincia di Fermo

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Prossima la partenza dei corsi di preparazione agli esami ECDL Base + IT-Security, gestiti dal Centro Servizi Formativi di Magliano di Tenna (FM).

I corsi di preparazione agli esami ECDL Base + IT Security | Sicurezza informatica, si terranno presso il nostro Centro Formazione di Grottazzolina (Fermo) in Via Stazione 72/A.

Le modalità di svolgimento sono ancora da definire, ma molto probabilmente si terranno 2 lezioni settimanali da 3 ore l'una, indicativamente il mercoledì e il venerdì dalle ore 17:00 alle ore 20:00.
Per avere maggiori informazioni su costi, durata o altro, potete chiamarci al   0734.633347

ECDL + IT-Security
Programma - Modulo Iscrizione

 

I corsi di preparazione agli esami ECDL Base sono composti da 4 moduli

  • Computer Essentials | Concetti di base del computer (uso del computer e gestione dei file)
  • Online Essentials | Concetti di base della rete (primo approccio alla rete)
  • Word Processing | Elaborazione testi
  • Spreadsheets | Fogli elettronici

La certificazione ECDL Base attesta il livello essenziale di competenze informatiche e web del suo titolare, aggiornate alle funzionalità introdotte dal web 2.0.
Costituisce la naturale evoluzione della vecchia certificazione ECDL Start.
Per conseguire l'ECDL  Base ed avere la certificazione, si deve essere in possesso della "skills card" e sostenere un esame per ogni modulo indicato, in un qualsiasi Istituto certificato da AICA e chiamato genericamente "test center", che si articola in 4 prove/esami corrispondenti ad altrettanti moduli, il primo di carattere teorico, sui concetti base della tecnologia dell’informazione, e gli altri tre di carattere pratico, sulle applicazioni di uso più frequente.

La patente europea del Computer

La patente europea del Computer, in sigla ECDL (European Computer Driving Licence), è un certificato che attesta la conoscenza degli strumenti informatici di base. E’ un'iniziativa sostenuta dall'Unione Europea ed è stata riconosciuta nel mondo in 148 Paesi con 24.000 Test Center accreditati. Al di fuori dell'Europa, l'ECDL prende il nome di "patente internazionale per l'uso del computer" ovvero ICDL (International Computer Driving Licence).
Conseguire la patente europea del computer significa avere un attestato riconosciuto a livello internazionale della propria conoscenza informatica.

 

Corso di preparazione all'esame IT-Security (ECDL Specializaed) | Sicurezza informatica

Il  modulo IT Security | Sicurezza informatica ti permetterà di utilizzare la tecnologia digitale in modo sicuro sia nelle attività quotidiane che nell’ambiente di lavoro. Saprai come gestire una connessione di rete sicura, usare Internet senza rischi e gestire in modo adeguato dati e informazioni.

A chi si rivolge
L'uso di prodotti di sicurezza IT, integrato con adeguate competenze e conoscenze che consentono di identificare e affrontare le minacce alla sicurezza IT, è il modo più efficace per proteggere se stessi ed i propri dati.
IT Security si rivolge s tutti gli utilizzatori di tecnologie informatiche dovrebbero vigilare sulle minacce alla sicurezza IT quali virus, phishing, hacker, frodi on line e furti d'identità in generale.

Cosa certifica
La certificazione richiede che il candidato:

  • comprenda i concetti relativi alla sicurezza informatica
  • sia consapevole del valore delle informazioni e di come proteggere i propri dati (backup)
  • sia in grado di identificare le principali minacce informatiche e le varie tipologie di malware
  • conosca le principali regole per assicurare la sicurezza nelle connessioni di rete e wireless e il controllo degli accessi
  • conosca le principali regole per utilizzare in modo sicuro il web (navigazione, social network)

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Accetto Informativa sulla privacy

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo