fbpx
Giovedì 28 Marzo 2024

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

La Cooperativa Sociale La Sorgente è lieta di invitarvi alla presentazione dell'Indagine conoscitiva sui bisogni di assistenza domiciliare delle persone ultrasessantacinquenni.

L'evento è l'ultimo di tre incontri che la Cooperativa La Sorgente ha realizzato all'interno del Progetto "La Terra che cura", finanziato con il bando POR MARCHE FESR 2014/2020 ASSE 8 - OS 22 - AZIONE 22.1 - INTERVENTO 22.1.1., in partenariato con la Cooperativa Sociale Eureka e l'Associazione WEGA.

Il progetto "La Terra che cura" ha come obiettivi lo sviluppo del benessere psico-fisico per la terza età e la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale del territorio dei Sibillini, l'indagine che verrà presentata è il risultato di una ricerca svolta in collaborazione con l’I.N.R.C.A., Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS). In linea con gli obiettivi del progetto, l'indagine ha l'obiettivo di studiare e analizzare il contesto territoriale e in particolare i bisogni di assistenza domiciliare della popolazione anziana. Lo scopo è di valutare un’implementazione dei servizi attualmente attivi o l'attivazione di servizi non ancora presenti ma adeguati a rispondere alle esigenze rilevate.

Programma dell'incontro

  • Dott.ssa Carlotta Sinatra (Cooperativa Sociale La Sorgente):
    Presentazione del Progetto "La Terra che Cura" e introduzione all'indagine

  • Dott.ssa Cristina Gagliardi, Dott. Marco Socci, Dott.ssa Georgia Casanova (I.N.R.C.A. Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico):
    Presentazione dei risultati dell'indagine conoscitiva sui bisogni di assistenza domiciliare delle persone ultrasessantacinquenni.

Per iscrizioni e richiesta dati di accesso al convegno: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0734633347.

Link evento FB: https://fb.me/e/YmV40CCR

Iscriviti alla nostra Newsletter

Accetto Informativa sulla privacy

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo