fbpx
Martedì 19 Marzo 2024
Docenti e ATA aumenta 1,5 punti in graduatoria con IT Security

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Sono attivi i nuovi esami di Certificazione Informatica PEKIT Expert utili per aggiungere punteggio per le nuove graduatorie .
Per maggiori informazioni, clicca qui

pekit miur Certificazioni Informatiche

I nostri corsi e gli esami ECDL Specialised IT Security sono stati sostituiti con la Certificazione Informatica PEKIT Expert
ugualmente utili per aggiungere punteggio per le nuove graduatorie.

Per maggiori informazioni, clicca qui

Partecipando al corso sarà possibile prepararsi e sostenere l'esame ECDL Specialised IT Security, per il conseguimento del titolo valutato secondo le ultime tabelle ministeriali del 2017, 1,5 punti per le Graduatorie di II e III fascia DOCENTI e con il massimo punteggio anche per tutte le graduatorie ATA, con punteggi anche per altri concorsi e graduatorie di tutti i settori del Pubblico Impiego.

Il corso ECDL Specialised IT Security, è la certificazione informatica che ha in assoluto il miglior rapporto costo beneficio in termini di punteggi docenti, infatti con il solo esame ECDL Specialised IT Security si potranno ottenere 1,5 punti.

Per questo abbiamo fatto in modo di agevolare e spingere questa certificazione. Il corso della durata di 8 ore è di preparazione all'esame IT Security per il conseguimento della certificazione grazie alla collaborazione del C.S.F.  con l'ITT Montani di Fermo, centro di esame accreditato. La preparazione a tutti gli esami ECDL avverrà presso le aule formative a Grottazzolina, in Via Stazione 72/A, In calendario si prevedono gli esami a cadenza mensile, oppure, nel caso di un numero elevato di partecipanti, anche in date diverse da quelle già in calendario. Il nostri corsi si terranno in due appuntamenti da 4 ore ognuno, il mercoledì ed il giovedì prima della data degli esami, in modo da poter facilitare l'esecuzione degli stessi.

 

Chiama subito per ricevere maggiori informazioni!
0734.633347

Riconoscimenti per i Docenti

ECDL SPECIALISED (IT Security) per le graduatorie di 2° e 3° fascia ( http://www.ecdl.it/graduatorie-docenti )
Nel Decreto Ministeriale 374 del 1 giugno 2017 (Validità dal 2017 al 2020) vengono assegnati 1,5 punti alle certificazioni “ECDL Specialised” (IT Security). 

Riconoscimenti per il personale ATA

Con il Decreto DM 640 del MIUR del 30 agosto 2017 sono state pubblicate dal MIUR le disposizioni relative all'aggiornamento delle graduatorie d’Istituto per il personale ATA con le relative tabelle di valutazioni titoli. Queste disposizioni attribuiscono valore anche alle certificazioni informatiche, riconoscendo alle certificazioni della Famiglia ECDL ed EUCIP differenti punteggi.

Punteggi per Assistenti Amministrativi, Assistenti Tecnici (si valuta un solo titolo)
ECDL Core / Nuova ECDL Base (4 moduli) punti 0,50
ECDL Advanced / Nuova ECDL Advanced (qualsiasi modulo) punti 0,55
ECDL Specialised / Nuova ECDL Specialised punti 0,60
EUCIP - punti 0,60

Punteggi per collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie, guardarobiere, cuochi, infermieri (si valuta un solo titolo)
ECDL Core / Nuova ECDL Base (4 Moduli) punti 0,25
ECDL Advanced / Nuova ECDL Advanced (qualsiasi modulo) punti 0,28
ECDL Specialised / Nuova ECDL Specialised punti 0,30
EUCIP punti 0,30

 

Perché sono importanti gli aggiornamenti delle Graduatorie, anche se sono in uscita i Concorsi?
Il Decreto Legge che prevede i nuovi concorsi, convertito in legge il 19/12/2019, prevede anche la prevista riapertura delle Graduatorie di Istituto di II e III fascia, con la novità del superamento del blocco ai nuovi inserimenti, per la 3^ fascia, possibili anche per coloro che erano inclusi in quella precedente. Per chi non avrà maturato l'anzianità richiesta (tre anni), rimane ovviamente il concorso ORDINARIO.
Sulla base di quanto previsto dalla normativa vigente, per superare il concorso bisognerà ottenere i 7/10 in ciascuna delle prove e tutte le prove saranno con sbarramento, ovvero per accedere alla successiva, bisognerà ottenere i 7/10 nella prova precedente. Il concorso si annuncia pertanto tutt'altro che facile e molti sono i docenti che hanno già deciso di non far parte della partita per continuare a lavorare con le Supplenze e le Graduatorie d’Istituto, che saranno riaggiornate nel 2020. A questi si aggiungeranno tutti coloro che non supereranno i concorsi, che a parte i Riservati agli abilitati della Secondaria e dell'Infanzia e Primaria, avranno modalità di svolgimento analoghe. 

Ai fini di un buon posizionamento in Graduatoria d’Istituto di II e soprattutto di III fascia è importante operare nel seguente ordine:

  • Essere in possesso o conseguire immediatamente ECDL Specialised IT Security (1,5 punti) e LIM o Tablet (0,50 punti) per raggiungere il massimo punteggio attribuibile per le certificazioni informatiche
  • Intraprendere un percorso di certificazione linguistica riconosciuta dal MIUR, possibilmente per gradi. Primo obiettivo livello B2 (minimo livello valutabile in graduatoria), per poi eventualmente passare nell’arco di 3 anni al livello C1 e C2 e ottenere quindi fino a 3 punti per la III fascia e 6 per la II fascia
  • Frequentare Master o Corsi di Perfezionamento da 1.500 ore e 60 CFU per ottenere fino a 12 punti. A tal proposito non si può frequentare più di un master o corso di perfezionamento all'anno e non più di 3 in un triennio. I master e corsi di perfezionamento possono essere senz'altro conseguiti in contemporanea alle certificazioni informatiche e linguistiche, in quanto l'incompatibilità della frequenza ai master e corsi di perfezionamento è solo in relazione ad altri master e corsi di perfezionamento e all'iscrizione a corsi di laurea

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Accetto Informativa sulla privacy

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo