fbpx
Venerdì 19 Aprile 2024
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nella mattinata di oggi, martedì 6 ottobre 2021 durante la lezione di Giambattista Bottoni docente del corso di Modellista Calzaturiero, è stato ospite molto gradito il Sig. Vittorio Cipriani, che è venuto a trovarci per raccontare la sua storia di professione e passione, portando una parte della sua collezione di opere realizzate.

Il Sig. Cipriani, calzolaio di lunga data oggi in pensione, ha fatto della sua professione una passione che lo ha portato a realizzare oltre un migliaio, tra quelle che si possono ammirare nella sua casa/museo e quelle che negli anni ha realizzato e poi regalato, di "scarpette in miniatura". Queste scarpette sono realizzate completamente a mano e con le tecniche di realizzazione classiche delle scarpe normali, pertanto assemblate, cucite e incollate con tutti i criteri della calzatura fatta a mano. Ad aiutare al Sig. Cipriani ci pensa la Sig.ra Daniela Defocatis che si occupa dell'orlatura delle stesse.

I ragazzi del corso sono stati piacevolmente colpiti dalla sua storia e da questa passione che ormai porta avanti da diversi anni.

Qui nella galleria fotografica potete ammirare alcune delle sue realizzazioni e alcuni momenti dell'incontro.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Accetto Informativa sulla privacy

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo