fbpx
Sabato 16 Gennaio 2021
Corso OSS a Comunanza AP “Operatore Socio Sanitario”

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso OSS che si terrà a Comunanza

Per informazioni
tel. 0734.633347 - email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Incontro ONLINE per presentazione del percorso formativo martedì 29 Dicembre 2020 ore 19.00 piattaforma ZOOM

(Se interessati richiedere il link di accesso (zoom) tramite email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome e cognome)

Il corso formativo OSS Operatore Socio Sanitario che si terrà a Comunanza in provoncia di Ascoli Piceno, ha come obiettivo quello di far acquisire ai partecipanti conoscenze e di abilità che permettono agli OSS di affrontare alcuni compiti specialistici richiesti dalla professione, in particolare quelli di carattere sanitario; nonché valorizzare attitudini ed esperienze in tutte le situazioni professionali e personali.

Il corso potrà essere svolto in aula e/o in modalità FAD (in base alle indicazioni Regionali riguardo la normativa COVID-19) :

  • Aula:  Via Aristide Merloni, n. 10 – COMUNANZA (AP)
  • Fad: Zoom

SCADENZA DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:

La partecipazione al corso è subordinata alla presentazione della domanda che i candidati dovranno far pervenire direttamente con CONSEGNA A MANO al C.S.F. presso la sede legale del C.S.F. snc sita in Magliano di Tenna – Viale America, n. 9/B oppure a mezzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scadenza domanda partecipazione:  05 febbraio 2021
Data inizio corso presunta:  18 febbraio 2021

Scarica il programmaScarica il modulo di iscrizione


REQUISITI DI ACCESSO DEI DESTINATARI:

n° 20 partecipanti che intendono svolgere attività di OPERATORE SOCIO SANITARIO in possesso del diploma di scuola dell’obbligo o assolvimento dell’obbligo scolastico così come previsto dal DGR 666/2008. Per i partecipanti stranieri occorre essere in possesso della dichiarazione di valore del titolo di studio conseguito all’estero, oltre alla conoscenza della lingua italiana.

DURATA DEL CORSO:

1010 ore (550 ore di lezioni teoriche a cui si aggiungono 450 ore di tirocinio/stage e 10 ore di esame finale relative alla verifica finale dei contenuti, tenuta da una commissione nominata e costituita ai sensi dell’art. 12 della L. R. 16/1990, integrata, ai sensi dell’accordo del 22/02/2001 nonché ai sensi dell’art. 14 della L. 845/78 per coloro che hanno frequentato il 90% delle ore totali).

La data d’inizio corso è prevista presumibilmente per il 18/02/2021 e la data di conclusione è prevista per il 13/05/2022. I candidati che hanno presentato domanda di partecipazione saranno avvisati della eventuale variazione di inizio corso tramite contatto diretto o tramite e-mail.

STRUTTURA PROGETTUALE:

Il percorso formativo ha come obiettivo quello di formare i partecipanti, Operatori Socio Sanitario, attraverso una formazione specifica di carattere teorico e tecnico-pratico, fornendo all’Operatore la capacità di intervenire nelle situazioni di mancanza di autonomia psico-fisica dell’assistito privilegiando l’attenzione alla persona.

Il corso è articolato in 1010 ore così strutturato:

550 ore
- MODULO BASE per un totale di 200 ore
- MODULO PROFESSIONALIZZANTE per un totale di 350 ore

450 ore - TIROCINIO/STAGE

10 ore - ESAME FINALE

TOTALE 1010 ORE DI FORMAZIONE

ATTESTATO di QUALIFICA:

Al termine del corso, per coloro che hanno frequentato almeno il 90% delle ore corso e che hanno superato con esito positivo gli esami finali, verrà rilasciato l’attestato di qualifica di operatore socio-sanitario valido ai sensi della L. 845/78 art. 14.

 

Scarica il programmaScarica il modulo di iscrizione

 

Per informazioni
tel. 0734.633347 - email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Pin It

Iscriviti alla nostra Newsletter

Accetto Informativa sulla privacy

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo