fbpx
Martedì 19 Marzo 2024
Corso GRATUITO E-COMMERCE - Tecniche di Vendita

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Inizierà il 23 marzo 2020 il corso gratuito di Tecniche di vendita e distribuzione Online "Digital sales specialist per aziende filiera tessile abbigliamento calzature".

  • Scandenza iscrizioni: 06 marzo 2020
  • Data inizio corso: 23 marzo 2020

Luogo: Grottazzolina Provincia di Fermo - Durata: 100 ore

Il corso finanziato dalla Regione Marche e completamente gratuito è rivolto a 15 partecipanti  di cui 8 donne e  7 uomini (+ 3 uditori).
I partecipanti dovranno, essere DISOCCUPATI / INOCCUPATI / INATTIVI (ai sensi della normativa vigente) al di sopra dei 18 anni di età, residenti o domiciliati nella regione Marche.
Oppure essere OCCUPATI al di sopra dei 18 anni di età, residenti o domiciliati nella regione Marche.
I soggetti DISOCCUPATI avfranno precedenza in caso di selezione.

Selezioni
Nel caso in cui le domande di iscrizione idonee siano superiori ai posti disponibili si effettuerà una prova di selezione.
Al fine di favorire la partecipazione di allievi di sesso femminile, si darà priorità di accesso in fase di selezione al 50% + 1 di posti riservati a donne.
I candidati si intendono CONVOCATI per la selezione che si terrà il 11 Marzo 2020 alle ore 15.00 presso la sede VIA STAZIONE 72/A – 63844 GROTTAZZOLINA (FM).
In caso di assenza nel giorno e ora stabiliti per la prova, si perderà il diritto di partecipazione. La selezione avverrà mediante una prova scritta a risposta multipla sugli argomenti del corso e un colloquio motivazionale.

Il corso avrà una durata complessiva di 100 ore, con incontri di 2/3 volte a settimana (esclusi sabato e domenica) in orario indicativamente pomeridiano/serale, con una durata per ogni lezione pari a 3 ore.
Le lezioni si svolgeranno presso il Centro di Formazione della CSF in Via della Stazione 72/A a Grottazzolina (FM).

Finalita del corso e figura formata

Il corso intende trasferire comptenze relative alla vendita online per le aziende riferite ai settori tessili, abbigliamento e calzaturiere. Al termine del corso, gli allievi avranno acquisito competenze relative a: possibilità offerte dal web; conoscenza delle piattaforme più adatte per vendere online; creazione di un e-commerce completo e funzionale; utilizzo dell'inglese con clienti e fornitori stranieri; norme di sicurezza sul lavoro.

Sintesi del programma didattico

I moduli didattici che garantiscono alla figura in uscita le skills sono:

  • Competenze in ingresso (2ore)
  • Sicurezza sul lavoro (9 ore)
  • Diritto del lavoro (6 ore)
  • Inglese base (18 ore)
  • Vendere online sui marketplace (Amazon, Ebay ecc...) (15 ore)
  • Vendere online con il proprio E-commerce (30 ore)
  • SEO e WebMarketing come ottenere risultati (18 ore)
  • Bilancio competenze in uscita e conclusioni (2 ore)

Titolo rilasciato

Al termine del percorso, gli allievi che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore previsto, sarà rilasciato un attestato di frequenza ai sensi della LR 31/1998 e s. m. e i. TECNICHE DI VENDITA/DISTRIBUZIONE (Digital sales specialist per aziende filiera tessile abbigliamento calzature).

Presentazione domande

Per poter formalizzare l’iscrizione è necessario compilare la seguente documentazione:

  • Domanda di partecipazione all’intervento
  • Copia del documento di identità
  • Curriculum vitae in formato europeo
  • Per i disoccupati è opportuno allegare anche il certificato stato di disoccupazione rilasciato dal CIOF competente

La domanda va compilata utilizzando esclusivamente gli appositi moduli disponibili presso la sede di C.S.F. snc Centro Servizi Formativi – Magliano di Tenna (FM) – Viale America n. 9/B o sul sito www.csfformazione.it. Le domande dovranno pervenire a mezzo pec, consegna a mano o raccomandata A/R entro il 06 Marzo 2020 a C.S.F. Centro Servizi Formativi – Magliano di Tenna (FM) – Viale America n. 9/B. Le domande pervenute dopo la data indicata e/o incomplete e/o con modelli difformi rispetto a quelli previsti non saranno ritenute valide.

Per avere maggiori informazioni chiamaci allo 0734.633347 oppure mandaci un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Scheda del bando
Scarica il pdf
Domanda di iscrizione
Scarica il pdf

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Accetto Informativa sulla privacy

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo