fbpx
Sabato 14 Dicembre 2019
Corso SAB Abilitazione Commercio e Somministrazione Alimenti e Bevande

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Sono aperte le iscrizioni al corso S.A.B di Abilitazione Commercio e Somministrazione Alimenti e Bevande a Grottazzolina in provincia di Fermo. 

Il corso è rivolto a soggetti che intendono svolgere attività di ABILITAZIONE COMMERCIO E SOMMINISTRAZIONE ALIMENTARE (Delibera 1198/2012) in possesso del diploma di scuola dell’obbligo o assolvimento dell’obbligo scolastico.

Il corso avrà inizio il 16/12/2019 e terminerà il 29/05/2019. Termine per le iscrizioni 4 dicembre 2019.

La durata complessiva di 105 ore, di cui 100 ore teoriche-pratiche, 5 ore di esame finale relative alla verifica finale dei contenuti. Ai partecipanti verrà fornito il materiale didattico necessario per lo svolgimento del corso.

Il corso si terrà presso la il Centro Formativo CSF di Grottazzolina in Via Stazione 72/A

Il costo totale ad allievo è di € 530,00 esente IVA. 

Clicca qui per scaricare il programma

Clicca qui per scaricare il la scheda di iscrizione

FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA

Il corso è rivolto agli esercenti un’attività commerciale nel settore alimentare o di somministrazione alimentare fornendo le competenze necessarie a svolgere l’attività nel rispetto di tutte le procedure idonee a garantire l’igiene e la sicurezza degli alimenti, al fine di tutelare la salute del consumatore e prevenire i rischi per la salute pubblica.

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso è rivolto a n. 20 partecipanti che intendono svolgere attività di ABILITAZIONE COMMERCIO E SOMMINISTRAZIONE ALIMENTARE (Delibera 1198/2012) in possesso del diploma di scuola dell’obbligo o assolvimento dell’obbligo scolastico. Chi ha conseguito il titolo di studio all’estero deve presentare la dichiarazione di valore o un documento che attesti il livello di scolarizzazione. I cittadini stranieri dovranno dimostrare di possedere una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, tramite un test di ingresso.

SINTESI DEL PROGRAMMA DIDATTICO

I moduli didattici che garantiscono la figura in uscita sono:

  • Riconoscimento merceologico ed etichettature degli alimenti (10 ore)
  • Manipolazione igienica e sicurezza degli alimenti (22ore)
  • Gestione sicura del luogo di lavoro (20 ore)
  • Prevenzione incendio e procedure antincendio (4 ore)
  • Avviamento e gestione finanziaria, amministrativa e fiscale dell’esercizio commerciale (26 ore)
  • Organizzazione e gestione operative dell’esercizio commerciale (18 ore)
  • Esame finale (5 ore)

TITOLO RILASCIATO

Al termine del percorso, gli allievi che avranno frequentato almeno il 90% del monte ore previsto, sarà rilasciato un attestato di ABILITAZIONE ai sensi della D.G.R. 1198/2012 ABILITAZIONE COMMERCIO E SOMMINISTRAZIONE ALIMENTARE.

 

Per informazioni: Telefono 0734.633347 Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Pin It