il corso è autorizzato dalla Regione Marche - Cod.Siform 1032452
Requisiti minimi dei partecipanti:
Minimo n° 8 partecipanti e massimo n° 18 partecipanti maggiorenni che intendono svolgere attività di I.A.A. (Interventi Assistiti con Animali) – LIVELLO PROPEDEUTICO in possesso di titolo di studio o requisiti previsti per le specifiche professionalità e per gli operatori che compongono l’equipè multidisciplinare secondo le linee guida Nazionali IAA. I requisiti di ammissione saranno valutati dalla Segreteria Scientifica del corso (presidente Dott.ssa Monica Rizzieri).
Struttura progettuale:
Il percorso formativo ha come obiettivo quello di formare i partecipanti, INTERVENTI ASSISTITI CON ANIMALI (I.A.A.) – LIVELLO PROPEDEUTICO, attraverso una formazione specifica di carattere teorico e tecnico-pratico, fornendo all’Operatore la capacità di interagire attraverso gli animali, con persone con disturbi della sfera fisica, mentale e psichica, ma anche a individui sani, secondo quanto previsto dalla normativa DGR 1771 del 27/12/2018 e Linee Guida Nazionali I.A.A. (Interventi Assistiti con Animali).
Il corso è articolato in 22 ore così strutturato:
Per avere maggiori informazioni chiamaci allo 0734.633347 oppure mandaci un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Powered by iCagenda